Kubernetes (K8S) as a service: orchestrazione container senza complessità
Acceleriamo il percorso delle aziende verso il paradigma cloud native mettendo a loro disposizione piattaforme e servizi Kubernetes gestiti soluzioni gestite per l’orchestrazione dei container con tecnologia Kubernetes.
Kubernetes come perno del paradigma Cloud Native
Le applicazioni moderne possono creare differenziazione competitiva grazie alla loro capacità di innovazione e all’adattabilità ai rapidi cambiamenti del mercato. Kubernetes è il fulcro del paradigma Cloud Native, che a fronte di vantaggi significativi introduce anche complessità architetturali e infrastrutturali difficili da gestire senza competenze specializzate.
Progettare, implementare e gestire cluster Kubernetes (K8s) è una sfida in piena regola, specie se a supporto di applicazioni mission-critical con requisiti rigorosi in termini di prestazioni, sicurezza e resilienza. Per questo motivo molte aziende optano per soluzioni kubernetes as a service, che semplificano la gestione e garantiscono un’infrastruttura solida e scalabile.
La natura di K8s impone determinate configurazioni e la sua gestione a basso livello è particolarmente complessa e critica, soprattutto per un target di utenti, poco avvezzi o inclini alle attività di tipo sistemistico (come il caso di software house o sviluppatori software). Per questi scenari, ReeVo offre Kubernetes managed services, progettati per eliminare complessità e liberare i team IT.
Non tutte le aziende, infatti, dispongono del know-how necessario per mantenere operativa un’architettura così sofisticata. Ed è qui che entrano in gioco le soluzioni di ReeVo.
Le nostre soluzioni Kubernetes as a service & DevOps
Che si tratti dell’implementazione di una soluzione containerizzata in un ambiente multicloud o della gestione di un cluster Kubernetes on-premises, le nostre soluzioni garantiscono solidità, scalabilità e sicurezza, sollevando le aziende dalla gestione dell’infrastruttura applicativa.
Distinguiamo due scenari complementari: infrastruttura K8s residente on-premise presso il cliente o sui principali hyperscaler (Azure, AWS, Google, Oracle), oppure ospitata presso cloud ReeVo, , con possibilità di usufruire di Kubernetes come servizio gestito (Kubernetes as a Service).
SIGHUP Hybrid K8s Platform: una piattaforma per il tuo Kubernetes gestito
Mettiamo a disposizione delle aziende una piattaforma certificata CNCF a supporto dei loro workload critici. SIGHUP Hybrid K8s Platform adotta un approccio modulare e utilizza esclusivamente tecnologie open source, garantendo robustezza, aggiornamenti continui e assenza di lock-in. Le sue elevate performance la rendono ideale per ambienti di produzione con carichi elevati, dove affidabilità e scalabilità sono fondamentali per il business e la conformità normativa.
License
In questo caso la piattaforma può essere installata nell’infrastruttura del cliente e gestita dall’azienda stessa. Questa può essere l’opzione per le organizzazioni che già gestiscono infrastrutture Cloud Native complesse con team interni e strutturati. Il supporto alla piattaforma è gestito dai nostri team di Cloud Native Engineers certificati che interverrà in caso di interruzioni, incident e malfunzionamenti.
Managed
In alternativa, è possibile associare alla piattaforma il servizio gestito ReeVo. I nostri team certificati si fanno carico della configurazione, dell’implementazione e della manutenzione del servizio sulla piattaforma scelta dal cliente (on-premise, AWS, Azure, Hyperscaler), rispettando le policy aziendali e gli standard di sicurezza più elevati.
ReeVo K8S Dedicated Managed: il Kubernetes come servizio su misura
Consente di eseguire Kubernetes nel Cloud ReeVo con tutti i vantaggi offerti dall’infrastruttura ReeVo: scalabilità, affidabilità, disponibilità, protezione dei dati assicurata by default, oltre all’accesso al portale unificato dei servizi Cloud e Cyber Security.
ReeVo K8S Dedicated Managed PAAS
Certificata CNFC, la piattaforma integra tutti i componenti necessari per l’esecuzione di workload mission-critical in ambienti di produzione, eliminando del tutto la complessità della gestione sottostante. Grazie ai nostri servizi Kubernetes gestiti, le aziende possono concentrarsi sull’innovazione mentre i nostri professionisti certificati assicurano prestazioni ottimali e conformità agli SLA.
La piattaforma rispetta, all’interno di un unico ambiente gestito, tutti i requisiti chiave di un ambiente di produzione: automazione, scalabilità, observability, networking avanzato, security by design, backup & disaster recovery e compatibilità con i principali tool DevOps, oltre a tutti i benefici delle tecnologie open source di livello enterprise.
I benefici di scegliere Kubernetes Managed Services
Le nostre piattaforme e il servizio Kubernetes managed accelerano il percorso di trasformazione digitale delle imprese, garantendo al contempo massima resilienza e sicurezza. L'IT può focalizzarsi sull’innovazione strategica per il business, può velocizzare i rilasci e ridurre i tempi di sviluppo, contribuendo in modo significativo alla differenziazione competitiva e alla crescita dell'azienda.
Nelle modalità Dedicated Managed PaaS o Hybrid Cloud Native Managed PaaS la gestione completa dell’infrastruttura applicativa è affidata ai tecnici certificati ReeVo, garantendo efficienza operativa e liberando i tuoi team interni per iniziative ad alto valore aggiunto.
Le nostre soluzioni Kubernetes aiutano i team IT ad accelerare i rilasci, stimolando di fatto la capacità innovativa aziendale. Questo la aiuta a mantenere il proprio vantaggio competitivo.
Se cerchi il massimo di sicurezza e resilienza, puoi affidarti all’infrastruttura e ai servizi avanzati di ReeVo. Adottiamo per le nostre piattaforme i più elevati standard di protezione e di monitoraggio per garantire la continuità operativa e la riservatezza dei dati.