La strategia Cloud Native & DevOps

Il termine Cloud Native indica il livello più alto di adozione e utilizzo del cloud, in quanto ne sfrutta appieno i vantaggi come, ad esempio, l’elasticità, la scalabilità e la velocità. Coinvolge i processi di modernizzazione, di rebuilding,  di rearchitecturing, di refactoring di applicazioni legacy o la creazione ex-novo e il deploy di servizi applicativi cloud nativi.

Approfondisci
CloudNative

Le componenti di un sistema Cloud Native

Alla base del modello Cloud Native c'è la metodologia DevOps, il ragionare per microservizi, l'occuparsi della gestione e dell’orchestrazione dei container, o delle loro piattaforme di orchestrazione come Kubernetes, e l’adozione di pratiche di Continuous Integration e Continuous Delivery (CI/CD) del software.

La complessità

Le enormi potenzialità del paradigma Cloud Native, sono contrastate da fattori quali: l’aumento della complessità architetturale applicativa, la mancanza di competenze per sviluppo e la gestione, la sicurezza e il supporto a lungo termine.

I servizi Cloud Native e DevOps

Questi servizi sono stati creati per consentire a ogni azienda di adottare e mantenere un modello operativo basato su tecnologie di automazione dell'infrastruttura IT.

Lo scopo è ridurre il time-to-value, rispondere più velocemente ai cambiamenti e introdurre nuove funzionalità di business.

Grazie a competenze certificate e percorsi su misura supportiamo le aziende in ogni step del loro DevOps e Cloud Native Journey

 

Benefici

Oltre a Scalabilità, Resilienza e Automazione i nostri clienti sperimentano:

Innovazione e Resilienza: agilità di business più elevata, maggior responsività al cambiamento, migliore customer experience

Time to Value: maggior velocità di delivery e produttività più alta dei team di sviluppo, con riduzione del Turnaround time e della contesa sulle risorse IT

Governance: Miglior visibilità dei sistemi, standardizzazione, mitigazione dei rischi, performance ottimali e gestione della sicurezza

Economics: riduzione del Total Cost of Ownership, aumento dei ricavi e maggior efficienza delle risorse

 

I vantaggi di ReeVo

Su cosa puoi contare

  • Competenze certificate e sempre aggiornate.
  • Rispetto delle normative e degli standard tecnologici.
  • Supporto certo e affidabile, con 3 livelli di SLA e incident management, anche 24/7.
  • Ambienti sicuri e accessi controllati.

 

ReeVo ti mette a disposizione ben 18 certificazioni internazionali e i più alti livelli di compliance, che non riguardano solo le specifiche tecniche dei data center, ma tantissimi altri aspetti importanti, come le practice di gestione e operative sia IT, sia aziendali, quelle di sicurezza, quelle di privacy o i service level agreement di servizio.

In area Cloud Native disponiamo delle certificazioni Kubernetes Certified Service Provider (KCSP) e Kubernetes Training Partner (KTP).

Tutti i nostri tecnici sono certificati come  Kubernetes Certified Administrator (KCA), Kubernetes Certified Application Developer (CKAD) e Certified
Kubernetes Security Specialist (CKS)

Siamo Silver Member della Cloud Native Computing Foundation dal 2016 e l'unico Service Provider italiano con 2 Ambassador.


 

Cosa ti offriamo e quando

Siamo al tuo fianco per tutto il tuo cloud native journey con:

Cloud Native & DevOps

Professional Services

Investi dove necessario e in modo ottimale, guidato dai servizi professionali Cloud Native e DevOps.

Cloud Native & DevOps

Managed Services

Sfrutta la potenza Cloud Native, Kubernetes e DevOps senza preoccuparti della loro complessità.

Cloud Native & DevOps

DevSecOps

Sicurezza e compliance assicurate già nel processo di creazione del software.
rvo-banner-16

Liberati dai limiti tecnologici. Supera le complessità di implementazione e gestione Cloud Native & DevOps con i nostri servizi.