La strategia Cloud Native & DevOps
Il termine Cloud Native indica il livello più alto di adozione e utilizzo del cloud, in quanto ne sfrutta appieno i vantaggi come, ad esempio, l’elasticità, la scalabilità e la velocità. Coinvolge i processi di modernizzazione, di rebuilding, di rearchitecturing, di refactoring di applicazioni legacy o la creazione ex-novo e il deploy di servizi applicativi cloud nativi.
Le componenti di un sistema Cloud Native
Alla base del modello Cloud Native c'è la metodologia DevOps, il ragionare per microservizi, l'occuparsi della gestione e dell’orchestrazione dei container, o delle loro piattaforme di orchestrazione come Kubernetes, e l’adozione di pratiche di Continuous Integration e Continuous Delivery (CI/CD) del software.
La complessità
Le enormi potenzialità del paradigma Cloud Native, sono contrastate da fattori quali: l’aumento della complessità architetturale applicativa, la mancanza di competenze per sviluppo e la gestione, la sicurezza e il supporto a lungo termine.
I servizi Cloud Native e DevOps
Questi servizi sono stati creati per consentire a ogni azienda di adottare e mantenere un modello operativo basato su tecnologie di automazione dell'infrastruttura IT.
Lo scopo è ridurre il time-to-value, rispondere più velocemente ai cambiamenti e introdurre nuove funzionalità di business.
Grazie a competenze certificate e percorsi su misura supportiamo le aziende in ogni step del loro DevOps e Cloud Native Journey
Benefici
Oltre a Scalabilità, Resilienza e Automazione i nostri clienti sperimentano:
Innovazione e Resilienza: agilità di business più elevata, maggior responsività al cambiamento, migliore customer experience
Time to Value: maggior velocità di delivery e produttività più alta dei team di sviluppo, con riduzione del Turnaround time e della contesa sulle risorse IT
Governance: Miglior visibilità dei sistemi, standardizzazione, mitigazione dei rischi, performance ottimali e gestione della sicurezza
Economics: riduzione del Total Cost of Ownership, aumento dei ricavi e maggior efficienza delle risorse
I vantaggi di ReeVo
Su cosa puoi contare
- Competenze certificate e sempre aggiornate.
- Rispetto delle normative e degli standard tecnologici.
- Supporto certo e affidabile, con 3 livelli di SLA e incident management, anche 24/7.
- Ambienti sicuri e accessi controllati.
ReeVo ti mette a disposizione ben 18 certificazioni internazionali e i più alti livelli di compliance, che non riguardano solo le specifiche tecniche dei data center, ma tantissimi altri aspetti importanti, come le practice di gestione e operative sia IT, sia aziendali, quelle di sicurezza, quelle di privacy o i service level agreement di servizio.
In area Cloud Native disponiamo delle certificazioni Kubernetes Certified Service Provider (KCSP) e Kubernetes Training Partner (KTP).
Tutti i nostri tecnici sono certificati come Kubernetes Certified Administrator (KCA), Kubernetes Certified Application Developer (CKAD) e Certified
Kubernetes Security Specialist (CKS)
Siamo Silver Member della Cloud Native Computing Foundation dal 2016 e l'unico Service Provider italiano con 2 Ambassador.
Cosa ti offriamo e quando
Siamo al tuo fianco per tutto il tuo cloud native journey con:
Cloud Native & DevOps
DevSecOps
Liberati dai limiti tecnologici. Supera le complessità di implementazione e gestione Cloud Native & DevOps con i nostri servizi.
Alcuni dei nostri case
La risposta che cerchi ai casi d’uso più diffusi, le nostre specializzazioni verticali e i servizi sulle piattaforme certificate dai principali vendor.