Penetration Test
Cos’è il servizio ReeVo Penetration Test
È un servizio in due step effettuato inizialmente da un team di Ethical Hacking, che fa fisicamente il test, e completato dal team CSIRT che include la componente di analisi rischio e prepara il report finale da consegnare.
Il Penetration Test più semplice è quello che può essere condotto in modalità esterna o blackbox, simulando attacchi da chi non conosce i sistemi. Esiste anche una variante interna che – con una serie di informazioni su come sono fatti i sistemi e la rete – prova ad attaccare il sistema.
I vantaggi che ti offre ReeVo
Possiamo ovviamente effettuare attività sporadiche di test.
Tuttavia, per ReeVo il Penetration Test è qualcosa di propedeutico a un Cyber Risk Assessment, per fare la valutazione completa di tutta l'infrastruttura. Nella reportistica che ti forniamo, inseriamo già alcune informazioni aggiuntive di analisi del rischio, che fanno parte di una più estesa attività di risk assessment.
A tua scelta, puoi sempre decidere di non limitarti al Penetration Test, ma di condurre insieme a ReeVo un’esplorazione a 360 gradi dei tuoi rischi cyber.
Se evidenziamo situazioni critiche, ti avvertiamo immediatamente ovviamente senza sfruttare la vulnerabilità riscontrata.
Il team ReeVo segue specifici processi e standard. Operiamo all’interno delle linee guida degli standard OSSTMM (Open Source Security Testing Methodology Manual) e OWASP (Open Web Application Security Project), sempre nelle relative versioni più aggiornate.
Certificazioni dei servizi
Sai quanto sei esposto ai rischi cyber?
Un servizio concordato per la valutazione della esposizione ai rischi della rete esterna, interna e delle relative componenti
Se vuoi capire come fare a fornire le evidenze di security dei tuoi sistemi, contattaci subito
Alcuni dei nostri case
La risposta che cerchi ai casi d’uso più diffusi, le nostre specializzazioni verticali e i servizi sulle piattaforme certificate dai principali vendor.