Cyber Risk Assessment
Misurazioni e rilevazioni sul campo per quantificare i tuoi rischi cyber
Attraverso una fase di assessment di sicurezza, identifichiamo le criticità e l’identificazione del piano di intervento, avrai quindi chiare le tue priorità e la roadmap di intervento che potrai decidere di adottare.
Cyber Risk Assessment: come funziona
Durante la prima fase dell’assessment, si va a calcolare il rischio cyber generale. A quel punto si va maggiormente in dettaglio andando a misurare la vulnerabilità dei sistemi, delle identità e della brand reputation.
In questa fase facciamo uso di tante tecniche quali Vulnerability Assessment, Penetration Test (esterni e anche interni), Security Assessment delle applicazioni web e delle reti wireless, Identity & Credential leak analysis, phishing simulation e della Cyber Threat Intelligence.
Definizione delle priorità di intervento e la roadmap
Il Cyber Security Assessment ti permette di identificare il tuo livello AS IS in ambito cyber, in correlazione con gli obiettivi di sicurezza della tua azienda.
Oltre a illustrare e spiegare i Report Executive e Analitici dell’attività di assessment, ReeVo ti suggerisce il piano di remediation per la correzione della postura aziendale cyber, con una chiara specifica delle priorità, delle criticità e delle tempistiche di azione da intraprendere.
A quel punto, hai tutti gli strumenti in mano, supportati da dati ed evidenze pratiche, per decidere cosa, quando e come iniziare il percorso di miglioramento della tua postura cyber.
E per ognuna delle fasi successive, ReeVo può essere al tuo fianco!
Certificazioni dei servizi
Alcuni dei nostri case
La risposta che cerchi ai casi d’uso più diffusi, le nostre specializzazioni verticali e i servizi sulle piattaforme certificate dai principali vendor.