Backup di ambienti Microsoft 365
Il modello di responsabilità
condivisa di Microsoft 365
Microsoft offre molti servizi con 365, ma non ha una soluzione di backup integrata.
Il servizio è infatti basato sul modello di responsabilità condivisa: Microsoft si preoccupa dell’uptime del servizio cloud, ma spetta all’utente occuparsi dello “stato di salute dei propri dati“ che risiedono in Microsoft 365.
È immediatamente chiaro che affrontare la tematica del backup, sia uno step fondamentale per garantirsi l’accesso, il controllo e la protezione completa dei propri dati di Office 365.
Il servizio ReeVo di Cloud Backup di Microsoft 365
Consente di effettuare il backup dell’intera suite:
- Microsoft 365
- Exchange Online
- SharePoint
- OneDrive
- Teams
Puoi facilmente personalizzare la frequenza di salvataggio, definibile in intervalli che vanno da 5 minuti a 8 ore.
Analogamente si può impostare con massima flessibilità la retention dei backup, in una finestra che spazia da 7 giorni, fino a coprire un periodo illimitato.
I vantaggi che ti offre ReeVo
Nessuna installazione da fare e nessuna manutenzione in carico a te
Il backup di Microsoft 365 è un servizio praticamente pronto all’uso, in quanto integrato nativamente nella console web di gestione ReeVo Cloud Portal. Anche per l’accesso al servizio non è necessaria alcuna VPN tra la sede sorgente e i data center ReeVo. Il traffico è sempre criptato con protocollo SSL a garantire privacy e sicurezza.
Costi chiari e fissi
Con ReeVo tutto il traffico illimitato in-out dai data center è sempre incluso nel canone del servizio. I costi sono definiti in modo chiaro in fase di avvio del servizio, senza nessuna sgradita sorpresa futura.
Immutabilità dei dati
ReeVo ha attivato sui propri storage la funzione di immutabilità che protegge i dati dall'eliminazione, da cancellazioni involontarie, dalla modifica o da attacchi ransomware, assicurandone la costante disponibilità La funzione è attiva in automatico sempre per gli ultimi 7 giorni della retention impostata.
Localizzazione dei dati e del supporto
Il backup dei dati viene ospitato all’interno di Datacenter Tier IV situati in ogni paese in cui operiamo, nel pieno rispetto del principio di sovranità dei dati. Il supporto tecnico ReeVo è localizzato in ogni paese in cui lavoriamo e risponde con risorse madrelingua.
Proteggi con ReeVo
i tuoi dati Microsoft 365
La protezione dei dati in cloud è il nostro mestiere! Se anche per la tua azienda Microsoft 365 è un sistema chiave, non lasciare nulla alle supposizioni e agisci con certezza. La protezione dei tuoi dati di Microsoft 365 è una responsabilità che possiamo condividere con te, con un servizio di cloud backup ottimizzato.